Roberto fa l´operaio in una grande industria del Milanese. É sposato con Laura e padre di Nicoletta, 11 anni. Nel fine settimana fa il giardiniere – a nero – per pagare il dentista alla bambina. Il quale non si é minimamente preoccupato di rilasciare una fattura. Lo stesso dentista, Franco, é felicemente sposato con Claudia, titolare di un centro estetico. Cosí felicemente sposato che sta inviando sms piccanti a Dominique, una giovane colombiana conosciuta due mesi fa in un night club della Val padana. Si daranno appuntamento domani in una triste camera di un altrettanto triste motel all´uscita dell´autostrada.

Luigi, 83 anni, e Amelia, 79 anni, hanno invece festeggiato le nozze d´oro attorniati dai quattro figli, dai 7 nipoti e dai 3 pronipoti. Alla ricorrenza sono addirittura intervenuti il sindaco del piccolo Comune abruzzese dove la famiglia é nata e cresciuta, il maresciallo dei carabinieri, il Vescovo e la stampa locale. Andrea, 33 anni, grafico pubblicitario, da tre anni si frequenta con Luca. Sono orgogliosamente omosessuali, ma i genitori fanno ancora fatica a capire: provengono dalla provincia di Catania. I due capiscono, l´amore copre ogni sofferenza, e aspettano tempi migliori per esibire gli affetti.

Domenico invece dedica il sabato pomeriggio al centro commerciale. Ci accompagna la moglie Donatella e i figli Carlo e Lucia. Ci fanno le spese per tutta la settimana, mangiano la pizza al taglio e faticano con il Bancomat per far quadrare i conti mensili. Un sacrificio che Domenico vedrá ricompensato la sera stessa, quando uscirá di casa per caricare in auto un giovane transessuale brasiliano, tanto la famigliola é contenta in soggiorno con l´ultimo film preso da Blockbuster.

Franco e Barbara si conoscono dai tempi del liceo, hanno “messo su famiglia”. Sono orgogliosi del loro piccolo Stefano, che prende bei voti a scuola e ha vinto i Giochi della gioventú di atletica. Stanno pagando il mutuo della casa, sognano un viaggio a Parigi che non riescono a pagarsi, ma in compenso si accontentano di un gelato romantico promettendosi amore eterno. 

Camilla invece passa il sabato in casa di riposo a trovare la mamma, ormai anziana e malata, mentre Davide e Roberta si disperano perché la natura li costringe a non avere un figlio.

Questo é il Family Day, amici miei, oggi come lo é stato ieri e come lo sará anche la settimana prossima.

Tags Technorati

Annunci