In questi giorni girano in Rete numerose critiche circa italia.it, il portale del turismo e dell´italian lifestyle a disposizione di turisti e cittadini stranieri interessati al nostro Paese. Non mi inserisco nel dibattito sul logo (bello, brutto, costoso, utile, inutile?), ma voglio soltanto mettere in luce un´osservazione dal mio osservatorio tedesco, ovvero da uno dei principali mercati persi dall´offerta turistica tricolore. I principali network televisivi tedeschi offrono, proprio in queste settimane, spot sulla Croazia, sul Montenegro (non l´amaro, sia chiaro ;-) ), mentre la rete della metropolitana e dei metró di Stoccarda é da tempo invasa di locandina che reclamizzano le localitá turistiche della Bulgaria. Dell´Italia, o di alcune sue rinomate localitá, nessuna traccia sui media tedeschi. Con il massimo rispetto per il web e i blog, non sarebbe un po´ il caso di lasciar perdere i massimi sistemi e sostenere ancora il nostro turismo pure con i tradizionali mezzi di informazione e marketing?

Tags Technorati

Annunci