tempesta1.jpg tempesta3.jpg Il vento soffia forte e senza conoscere pausa fin da ieri sera. Anche Stoccarda sta vivendo in queste ore l´attraversamento di Kyrill, l’uragano (qui la mappa interattiva e l´infografica della Frankfurter Allgemeine Zeitung) di una violenza definita “inconsueta” che raggiunge raffiche di vento di 130 chilometri orari (con punte di 190 km all´ora) e ha già provocato nove vittime. Tra queste una si é registrata oggi proprio qui in Baden Württemberg, nei pressi di Heidelberg: un uomo è rimasto ucciso in una strada di periferia dopo che la sua auto si è scontrata contro un altro mezzo tentando di evitare un albero caduto sulla carreggiata.

Per il resto, quella che il servizio meteorologico tedesco ha definito come “la peggiore tempesta degli ultimi 4 anni”, non ha procurato altri disagi a Stoccarda e dintorni. Peggio negli altri Länder che, dal nord ovest al sud est della Germania, si trovano nella traiettoria di Kyrill.

Per aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche su Stoccarda e Baden Württemberg la versione on line del quotidiano locale Stuttgarter Nachrichten offre continui aggiornamenti in questa sezione.

Intanto ne approfitto per starmene ben chiuso in casa a godermi un buon sigaro e qualche lettura. Per il momento, qui a Stuttgart, alles in ordnung.

(foto tratte dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung)

Tags Technorati

Annunci