sarkozy_bruni.jpg

Oltre ad apprendere di tutto (e soprattutto di piú) circa la liaison amorosa tra Nicolas Sarkozy e Carla Bruni gradirei anche ricevere qualche informazione in piú circa le politiche economiche che il presidente francese vorrebbe attuare nel suo Paese. Oppure il ruolo che la Francia vuole ora avere nell´area del Mediterraneo in tema di sviluppo e lotta al terrorismo.

Vorrei che in questa mia “sete” di informazione mi aiutasse la stampa quotidiana, italiana e non, oppure i cosiddetti newsmagazine. Ma i quotidiani si stanno trasformando in settimanali (quelli che una volta si definivano rotocalchi) e riviste di gossip (ma una volta non era piú semplicemente cronaca rosa?). Forse per nasconderci la realtá dei problemi di ogni giorno, come vuole intendere Beppe Grillo? Oppure semplicemente per drogare il mercato delle vendite in edicola e della raccolta pubblicitaria? Io credo un po´ questo e un po´ quello, ma il risultato finale mi rende triste e un po´ incazzato.

Sempre in tema di “problemi dell´informazione”, vi segnalo questo post sul mio Tumblr

Tags Technorati

